neeon
domenica 19, 2024

Progetti e bilanci delle imprese

  • domenica 19, 2024
  • Via Martiri Fosse Ardeatine, 3, Velletri
neeon
Progetti e bilanci delle imprese
Technology

L'intelligenza artificiale può aiutare anche i piccoli investitori

post-img

Le applicazioni innovative offriranno presto la possibilità di operare in modo autonomo, fornendo, al tempo stesso, strumenti evoluti di valutazione dei titoli e dei trend settoriali

Milano, 18 febbraio 2024 - Le applicazioni innovative basate sull'intelligenza artificiale spingono per modalità innovative e il mercato sta studiando soluzioni per offrire agli investitori la possibilità di operare in modo autonomo e semplificato, rivoluzionando il modo in cui affrontano i mercati finanziariri e gli investimenti. Le applicazioni tenderanno sempre più ad includere strumenti evoluti di valutazione dei titoli e dei trend settoriali migliori e l'automazione di metodologie brevettate di gestione degli investimenti, già consolidate e testate da anni.

Questi sviluppi consentiranno agli investitori di prendere decisioni informate e rapide, migliorando l'efficienza e la sicurezza delle operazioni finanziarie. Una vera rivoluzione ingegneristica nel campo degli investimenti.  

Una società che si è orientata decisamente su questa strada è Value Capital Fund, VCF, una startup specializzata nella ricerca e sviluppo di software avanzati per l'investimento autonomo e semplificato sui mercati finanziari. Le sue applicazioni, basate sull'intelligenza artificiale, offrono agli investitori strumenti avanzati, tra cui analisi dei migliori investimenti basati su algoritmi testati e proprietari, valutazione di titoli e settori e l'automazione di metodologie brevettate di gestione degli investimenti. In più, per consolidare e radicare la tua sostenibilità nel tempo, è essa stessa una società patrimonializzata che detiene quote e partecipazioni di altre aziende e start up.  

VCF ha concluso un aumento di capitale, finalizzato all'avanzamento delle applicazioni di investimento autonomo. L'operazione è stata sottoscritta per oltre tre volte la richiesta iniziale, raccogliendo complessivamente 2,5 milioni di euro in sette giorni.

L'amministratore delegato della società, Massimiliano Acerra, ha dichiarato: "Il successo di questa raccolta di fondi in così breve tempo è un forte segnale del riconoscimento della nostra missione di fornire soluzioni all'avanguardia per l'investimento autonomo e semplificato"

"La nostra ricerca e sviluppo - ha poi concluso Acerra - saranno ora ulteriormente potenziate per garantire che le nostre applicazioni siano all'altezza delle aspettative degli investitori moderni.

Ludovico Tallarita

Articoli correlati

Chi siamo

Il Corriere della Aziende è un giornale focalizzato sul mondo aziendale con articoli, studi e aggiornamenti sulle realtà produttive italiane ed estere. Iniziative, prodotti, bilanci, statistiche, tutto quello che è utile per conoscere un’azienda e i suoi prodotti, essere aggiornati su progetti e iniziative, osservare l’andamento produttivo e capire il bilancio con notizie e inchieste realizzate dalla nostra redazione o ricevute dalle stesse aziende. Il giornale per le aziende dalle aziende.